refrigeratore modulare a 4 tubi Serie MCU-YHF a 4 tubi | Sistemi HVAC di Mycond - ventilconvettori, pompe di calore, deumidificatori

refrigeratore modulare a 4 tubi Serie MCU-YHF a 4 tubi

La versione a 4 tubi delle pompe di calore MCU-YHF di Mycond è realizzata per garantire la produzione simultanea di freddo e calore. La pompa di calore è dotata di 2 scambiatori di calore/freddo separati e indipendenti che possono funzionare contemporaneamente e il suo algoritmo di controllo interno consente di analizzare in modo indipendente e bilanciare automaticamente la potenza in uscita di questi circuiti. La versione a 4 tubi raggiunge i massimi indicatori di efficienza energetica e garantisce la piena autonomia dell'erogazione di calore/freddo di qualsiasi impianto
refrigeratore modulare a 4 tubi Serie MCU-YHF a 4 tubi

Risparmio energetico a recupero totale

Se sono necessari sia il raffreddamento che il riscaldamento, non è necessario impostare le configurazioni separatamente per il raffreddamento e il riscaldamento. Il calore di scarto prodotto durante il raffreddamento può essere recuperato e utilizzato per la produzione di acqua calda, che verrà poi utilizzata per la richiesta del sistema. Il rapporto di efficienza totale (TER) può arrivare a 7,78, con conseguente riduzione degli investimenti iniziali e dei successivi costi di esercizio.


Full-recovery power saving

Bilanciamento automatico del raffreddamento e del riscaldamento

Grazie al suo design modulare e alle tecnologie di bilanciamento autoadattativo del raffreddamento e del riscaldamento, l'unità è in grado di regolare automaticamente la capacità di raffreddamento e di riscaldamento in uscita in base alle condizioni effettive, di passare rapidamente da una modalità di funzionamento all'altra e di regolare la temperatura dell'acqua in uscita in modo da garantire un bilanciamento continuo che consente di fornire capacità in base alla domanda. In questo modo, la temperatura e l'umidità sono controllate in modo più preciso per un comfort ancora maggiore.


Automatic cooling and heating balancing

Limiti di funzionamento

L'unità impiega rinomati ventilatori a più velocità, che riducono ulteriormente il livello di rumorosità di funzionamento e consentono una regolazione intelligente della portata d'aria, in modo da mantenere stabile il raffreddamento e il riscaldamento in un'ampia gamma di temperature comprese tra -15 °C e +48 °C.


Operation limits

Specifiche tecniche Unità MCU066YHF
Potenza frigorifera nominale, solo raffreddamento kW 66

Potenza nominale in ingresso, raffreddamento

EER

kW

W/W

20

3,3

Portata d'acqua m3/h 11,4
Potenza termica nominale, solo riscaldamento kW 70

Potenza nominale in ingresso, riscaldamento

COP

kW

W/W

20

3,3

Portata d'acqua m3/h 13,9
Potenza frigorifera nominale, raffreddamento e riscaldamento kW 63
Capacità nominale di riscaldamento kW 81

Capacità nominale totale

TER

kW

W/W

18,5

7,8

Portata nominale dell'acqua, lato acqua fredda m3/h 11,4
Portata nominale dell'acqua, lato acqua calda m3/h 13,9
Alimentazione 380-415 V, 3 fasi, 50 Hz
Perdita di carico dell'acqua, lato acqua fredda kPa 40
Perdita di pressione dell'acqua, lato acqua calda kPa 60
Diametro del tubo di ingresso/uscita dell'acqua, lato acqua fredda DN 65 (collegamento a flangia)
Diametro del tubo di ingresso/uscita dell'acqua, lato acqua calda DN 65 (filettatura femmina)
Tipo di ventilatore Ventilatore assiale a bassa rumorosità
Numero di ventole pezzi 2
Portata d'aria m3/h 26000
Tipo di compressore Compressore ermetico scroll
Numero di compressori pz. 1
Modalità di funzionamento Funzionamento automatico controllato da microcomputer
Tipo di refrigerante R410A
Peso dell'unità kg 650
Peso operativo kg 710
Dimensioni (L x L x H) mm 2200 × 860 × 1980

Note:
1. La capacità di raffreddamento e il consumo di energia elettrica durante il funzionamento in raffreddamento si riferiscono alla portata nominale dell'acqua, alla temperatura dell'acqua in uscita di 7 °C e alla temperatura dell'aria ambiente di 35 °C.
2. La capacità di riscaldamento e il consumo di energia elettrica durante il funzionamento in riscaldamento si riferiscono alla portata nominale dell'acqua, alla temperatura dell'acqua in uscita di 45 °C e alla temperatura dell'aria ambiente di 7 °CDB.
3. Modalità raffreddamento + riscaldamento: i parametri di capacità e consumo elettrico si riferiscono alla portata nominale dell'acqua, alla temperatura di uscita di +7 °C per il raffreddamento e di +45 °C per il riscaldamento.