Sistema di ventilazione BreezMe serie HP

Mycond BreezMe HP con pompa di calore incorporata è un dispositivo preparato in fabbrica con un sistema a pompa di calore reversibile. La corretta configurazione dello scambiatore di calore rotante abbinato alla pompa di calore crea un sistema di recupero del calore ottimizzato, garantendo un'efficienza ottimale sia nelle funzioni di riscaldamento che di raffreddamento. L'apparecchiatura comprende anche motori EC, filtri Mini-Pleat o a tasche e un sistema di automazione Plug&Play integrato.
Portata d'aria: 1200 ... 7500 m3/h

Volete acquistare o avete domande?
Sistema di ventilazione BreezMe serie HP


MyCond BreezMe HP underfloor ventilation unit with heat pump review

MyCond BreezMe HP internal structure heat pump unit production

Funzioni della pompa di calore

Mycond BreezMe HP con pompa di calore è una soluzione innovativa che combina un'unità di ventilazione e un sistema di riscaldamento e raffreddamento completo in un unico alloggiamento. Grazie alla pompa di calore integrata, non sono necessarie unità esterne di compressione-condensazione o linee di freon: tutto il necessario è già incorporato nell'unità. Questo approccio consente l'uso più efficiente dello spazio, semplifica l'installazione e riduce i costi complessivi di progettazione e implementazione del sistema.

Trasporto comodo, installazione rapida

A differenza delle unità esterne, una pompa di calore integrata in un sistema di ventilazione utilizza l'aria di scarico dei locali come fonte di calore. Anche dopo il recupero, quest'aria ha una temperatura e un valore energetico più elevati rispetto all'aria esterna fredda utilizzata nei sistemi classici con unità esterna.
Il risultato è una maggiore efficienza della pompa di calore sia in modalità di riscaldamento che di raffreddamento. In estate, l'aria di scarico è più fresca e secca, il che contribuisce a migliorare le condizioni di funzionamento del circuito di raffreddamento.
Gli scambiatori di calore sono situati su entrambi i lati dello scambiatore di calore rotante, il che consente a questi due componenti di lavorare in armonia e di ottenere le massime prestazioni in qualsiasi modalità.
Questa soluzione compatta e ben progettata garantisce un funzionamento stabile ed efficiente dal punto di vista energetico senza la necessità di unità esterne e di un'installazione complessa.

MyCond BreezMe HP built-in and external heat pump comparison

6-row MyCond BreezMe HP heat exchangers – increased COP and efficiency at low temperatures

Alta efficienza energetica

La pompa di calore è dotata di un condensatore e di un evaporatore con un design a più file (6 file), che fornisce un'ampia area di scambio termico. Ciò consente di ridurre al minimo la differenza di temperatura tra l'aria e il refrigerante, aumentando direttamente l'efficienza del sistema (COP più elevato).
Inoltre, il compressore è dotato di un inverter, che fornisce un controllo regolare e adattivo della potenza in base alle effettive esigenze di riscaldamento o raffreddamento. Questo approccio consente di ottenere la massima efficienza energetica in condizioni operative dinamiche

L'installazione di condensatori ed evaporatori a più file su entrambi i lati del rigeneratore garantisce il funzionamento più efficiente della pompa di calore

Avviamento semplice

Automazione multifunzionale integrata con l'unità centrale - configurata e pronta a funzionare

Installation of the MyCond BreezMe HP ventilation unit with a heat pump on the roof of the building

MyCond BreezMe HP Technical specification icon with gear

Abbinamento ottimale

Abbinamento in fabbrica dei componenti della pompa di calore e dell'unità di ventilazione

Garanzia del produttore per il prodotto finale dell'unità centrale e della pompa di calore


Inverter heat pump MyCond BreezMe HP – layout diagram

Dati della base centrale

Dimensioni del pannello di controllo Efficienza nominale Prestazioni
range
Altezza Larghezza Altezza
del canale
di collegamento
Larghezza
del collegamento
al canale
Unità di misura m3/h m3/h mm mm mm mm
MVS021c 2100 1200-2100 991 967 345 860
MVS030c 3000 1500-3000 1255 967 480 860
MVS040c 4000 2000-4000 1255 1174 480 1065
MVS055c 5000 2500-5500 1525 1345 615 1235
MVS075c 7500 3750-7500 1765 1486 735 1380

Model range of MyCond MVS ventilation units – performance from 1200 to 7500 m³/h

Lunghezze delle unità di base


MyCond BreezMe HP Overall dimensions of ventilation units