Il controllo del funzionamento del riscaldamento avviene tramite sensori: incorporati - il sensore di temperatura dell'aria nell'ambiente e/o dal sensore di temperatura del pavimento collocato nell'impianto di riscaldamento a pavimento. Questo o quel tipo di controllo viene selezionato dalle impostazioni sul pannello a sfioramento del termostato.
La possibilità di programmare le modalità di funzionamento dell'impianto di riscaldamento per tutti i giorni della settimana consente di risparmiare sui costi di riscaldamento fino al 30% o più. Termostato per riscaldamento a pavimento Mycond Block fornisce impostazioni per i circuiti dell'acqua contro il congelamento e la protezione dei circuiti di riscaldamento a pavimento contro il surriscaldamento.
Scopo: controllo di apparecchiature di riscaldamento con riscaldamento elettrico fino a 3,5 kW con un carico di corrente fino a 16 A o con sistemi di circuiti dell'acqua di un pavimento riscaldato (3A). Oltre che con le caldaie, i termostati Block possono funzionare con sistemi di riscaldamento a infrarossi, radiatori elettrici o convettori.
è possibile scegliere la regolazione della temperatura tramite due sensori, nonché la temperatura dell'aria e del pavimento.
I parametri impostati della temperatura dell'aria vengono mantenuti con una precisione di 1 °C; tutte le impostazioni vengono effettuate tramite i pulsanti a sfioramento illuminati situati sul pannello inferiore.
Programmando la modalità di funzionamento settimanale, separatamente per i giorni lavorativi e per i giorni del fine settimana, nonché impostando la temperatura minima dell'aria per la modalità economica per il periodo in cui non c'è nessuno nelle stanze, si ottiene un risparmio sui costi di riscaldamento di oltre il 30%.
È possibile controllare il funzionamento del termostato attraverso l'applicazione mobile Mycond SmartApp.
Inoltre, impostando la temperatura minima che può essere mantenuta, non ci si può preoccupare che l'impianto si blocchi. Impostando la temperatura massima possibile del pavimento, è possibile proteggere il rivestimento del pavimento dal surriscaldamento e dai danni. per impostazione predefinita, la protezione contro il congelamento presuppone una temperatura nella stanza non inferiore a 5 °C, mentre la protezione contro il surriscaldamento per il pavimento - a una temperatura di 45 °C.
Il display del termostato a blocco mostra:
Nella parte inferiore del pannello sono presenti pulsanti a sfioramento per le modalità di impostazione e le transizioni di menu. Questi pulsanti sono retroilluminati.
Con i pulsanti per la modalità automatica, è possibile scegliere le fasce orarie e la temperatura dell'aria desiderata separatamente per i giorni feriali e per il fine settimana.
Le regolazioni si effettuano secondo la sequenza descritta nelle Istruzioni per l'installazione e la regolazione.
Pulsanti di controllo bloccabili
ТУТ ПОВИННИЙ БУТИ КРУТЯЩИЙСЯ ТЕРМОСТАТ ЧОРНОГО КОЛЬОРУ
Modifiche aggiuntive :
Il termostato per riscaldamento a pavimento è destinato all'installazione a parete in una scatola di montaggio e all'installazione a parete di un sensore esterno e dei cavi di rete. Un sensore esterno per il monitoraggio della temperatura del pavimento viene posizionato nella struttura del pavimento riscaldante, equidistante tra le spire adiacenti del circuito dell'acqua o del sistema di riscaldamento a cavo. Il luogo di installazione viene scelto lontano dalle aperture di porte e finestre, dai radiatori o dalle aree riscaldate dal sole.
Il termostato di riscaldamento a pavimento Mycond Block aiuterà non solo a riscaldare la casa in anticipo rispetto al vostro arrivo, ma anche a risparmiare notevolmente le risorse durante la stagione di riscaldamento.
Installare il termostato a circa 1,2-1,5 m dal pavimento in un'area ben ventilata
con una temperatura ambiente moderata.
non installare in luoghi in cui il termostato possa essere influenzato da: