Molto spesso è necessario modernizzare il locale caldaia e sostituire una caldaia a gas moralmente e tecnicamente obsoleta in edifici esistenti costruiti nel periodo 1990-2010. In questi edifici, di norma, vengono installati radiatori in acciaio o alluminio come dispositivi di riscaldamento, progettati per una temperatura del refrigerante di +60...+65℃.
È possibile utilizzare le pompe di calore ad aria con questo sistema di riscaldamento?
Sì, è possibile. Mycond offre una serie di pompe di calore ad aria pompe di calore ad aria BeeEco con una temperatura di mandata massima di +75℃. Tali parametri sono raggiunti grazie all'utilizzo del refrigerante naturale ecologico R290. La gamma di modelli comprende apparecchi domestici con una capacità da 6 a 18 kW, nonché una pompa di calore da 50 kW per impianti commerciali o industriali. Allo stesso tempo, le pompe di calore possono essere collegate in cascata per ottenere maggiore potenza.
IlMycondBeeEco è una pompa di calore ad aria monoblocco che non richiede l'installazione di tubazioni per il freon.
Non è necessario molto spazio libero nel locale caldaia per ospitare apparecchiature aggiuntive come serbatoi, pompe di circolazione, ecc. La pompa di calore stessa è montata all'esterno. La caldaia a gas esistente rimane come fonte di calore di riserva e per il funzionamento a basse temperature esterne, cioè a temperature inferiori al punto di bivalenza.
La figura seguente mostra un esempio di modellazione del funzionamento di una pompa di calore e di una caldaia a gas. La temperatura di bivalenza per questo progetto è -12℃.
per il 95%del periodo di riscaldamento , la pompa di calore fornisce il riscaldamento dell'acqua calda per le esigenze domestiche e il riscaldamento della casa, riducendo in modo significativo l'uso del gas naturale e i costi.
Le pompe di calore Mycond BeeEco possono essere facilmente integrate in un sistema di riscaldamento esistente. L'installazione di un sistema di questo tipo richiede da 2 giorni a seconda delle caratteristiche dell'oggetto.
Gli specialisti Mycond vi aiuteranno a sviluppare il progetto di un locale caldaia con pompe di calore BeeEco. Il progetto comprende un disegno del locale caldaia con l'ubicazione delle apparecchiature, una specifica dei materiali e diagrammi isometrici. Tali dettagli consentono di ottenere uno schema di installazione chiaro, riducono la probabilità di errori durante il lavoro di installazione e forniscono al consumatore una comprensione del risultato finale.
La figura seguente mostra un esempio di locale caldaia con una pompa di calore Mycond BeeEco MHCM 18 SU3A e una caldaia a gas a condensazione montata.
In condizioni di funzionamento standard, l'automazione della pompa di calore attiva automaticamente la caldaia a gas come fonte di calore supplementare, se necessario. Lo schema implementato consente di utilizzare i generatori di calore sia in serie che indipendentemente l'uno dall'altro.
Il diagramma isometrico sottostante mostra la posizione delle apparecchiature nel locale caldaia da diverse angolazioni.
Le pompe di calore Mycond BeeEco sono una soluzione ecologica per i progetti di ristrutturazione.
Per ottenere una consulenza, compilate il modulo sottostante. I nostri specialisti vi contatteranno entro 30 minuti!