Installazione del termostato e del sensore di temperatura del pavimento | Sistemi HVAC di Mycond - ventilconvettori, pompe di calore, deumidificatori

Installazione del termostato e del sensore di temperatura del pavimento

Installazione del termostato e del sensore di temperatura del pavimento

Il luogo di installazione del termostato influisce fortemente sul suo corretto funzionamento. È necessario escludere l'influenza di una fonte eccessiva di calore o di freddo.
Pertanto, il luogo di installazione deve essere determinato in base alle seguenti semplici regole:

  • il termostato deve essere posizionato lontano da fonti di calore (termosifoni, luce solare, ecc.)
  • lontano da correnti d'aria
  • a un'altezza di circa 1,5 m dal pavimento.

elekt. tepla pidlogado 3800 vt

Il cavo di alimentazione deve essere fatto passare dal quadro elettrico al luogo di installazione del termostato. Se si dispone di un riscaldamento elettrico a pavimento, assicurarsi che il cavo di collegamento sia previsto dal sensore di temperatura del pavimento al punto di installazione del termostato. Inoltre, non dimenticate i cavi dei tappetini riscaldanti, delle pellicole o dei cavi (in caso di riscaldamento elettrico a pavimento) o degli attuatori (in caso di riscaldamento ad acqua a pavimento), che devono essere anch'essi portati nel punto di installazione del termostato.
In caso di riscaldamento elettrico a pavimento (tappetino, pellicola o cavo), l'uso di un sensore a pavimento è obbligatorio! Serve a proteggere il pavimento dal surriscaldamento. Inoltre, questo sensore di pavimento è necessario se si prevede di utilizzare diversi rivestimenti in legno (laminato, parquet o tavole di parquet).

elekt_tepla_pidlogavishche_3800_vt

La maggior parte dei produttori di pavimenti in legno raccomanda una temperatura massima del pavimento di 26-28 per mantenere la garanzia. Queste informazioni sono riportate sull'etichetta del prodotto.

vodyana tepla pidloga

Eccone alcune:
Il sensore di temperatura del pavimento deve essere montato all'interno di un tubo precedentemente posato nel pavimento a una distanza di 50 cm dalla parete. Deve essere posizionato lontano da fonti di calore (sole, termosifoni, ecc.). Assicurarsi di sigillare l'estremità del tubo sul lato del pavimento. Evitare angoli troppo ampi, altrimenti sarà molto difficile tirare il cavo. Se l'installazione avviene senza tubo, la sostituzione del sensore sarà molto difficile e costosa.